저도 요즘 단거 많이 먹는데 그래서 그런가요
Vi racconto la storia di come ho smesso completamente di assumere fruttosio liquido, l'infiammazione della mia pelle è scomparsa e finalmente ho rivisto la luce lol
Ciao a tutti! Oggi, invece delle solite recensioni di prodotti di bellezza o di trattamenti dermatologici che pubblico di solito, vorrei scrivere una recensione dettagliata su come ho ottenuto risultati incredibili migliorando le mie abitudini alimentari quotidiane senza spendere un centesimo. Ahah. Sono sempre stata un'amante del pane e, dopo pranzo al lavoro, avevo sempre in mano un latte macchiato alla vaniglia con panna montata o un bubble tea con perle di tapioca e zucchero di canna. Verso le 15 o le 16, quando la glicemia si abbassava, non riuscivo a concentrarmi sul lavoro e diventavo irritabile, quindi la mia unica gioia era tenere una montagna di dolci come gelatine, cioccolato e macarons ammucchiati nel cassetto della scrivania e mangiarli uno a uno.
Ma a partire dalla fine dell'anno scorso, hanno iniziato a spuntare, uno dopo l'altro, enormi brufoli pustolosi, duri e dolorosi, lungo la mascella e intorno alla bocca, senza sosta. ㅠㅠ Inizialmente, prima del ciclo, me ne spuntavano solo uno o due sul mento, ma ora compaiono brufoli grandi, rossi e infiammati, uno dopo l'altro, senza tregua. Anche quando metto i cerotti, si notano, e le cicatrici scure che ne conseguono sono insopportabili. Il dolore è così forte che piango al minimo tocco mentre mi lavo il viso. Pensando che potesse dipendere dalla mia routine di cura della pelle, ho cambiato completamente i miei prodotti abituali, passando a prodotti delicati, applicando costosi trattamenti localizzati e andando dal dermatologo ogni fine settimana per iniezioni antinfiammatorie, ma il problema si risolveva solo temporaneamente, e la settimana successiva il brufolo ricompariva nello stesso punto.
Ho passato la notte a setacciare internet, scervellandomi su quale diavolo fosse il problema e quale potesse esserne la causa. Poi ho letto un articolo che affermava che i carboidrati raffinati presenti nel pane e negli snack, insieme allo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio nelle bevande zuccherate, causano un picco enorme nei livelli di insulina, scatenando un'esplosione nella produzione di sebo e una grave infiammazione. Scettica, ho preso una decisione molto ferma: "Smettila di buttare soldi dal dermatologo e rimuovi zucchero e snack a base di farina per un mese!" Ahah. Per la prima settimana ho sofferto di sintomi di astinenza: avevo mal di testa e mi sentivo come se stessi per impazzire. Anche quando andavo al bar, mi trattenevo e bevevo solo Americano ghiacciato insapore o tè alla menta. Innumerevoli volte, passando davanti a una panetteria e sentendo il profumo invitante del pane, la mia razionalità crollava e quasi mi paralizzava. ㅠㅠ
Ma quando sono entrata nella seconda settimana, quella davvero cruciale, ho iniziato a notare cambiamenti incredibili sul mio corpo! L'eccessiva untuosità del mio viso al risveglio si è ridotta notevolmente e, cosa più importante, i piccoli tappi di sebo che prima si attaccavano al mio mento ogni volta che mi lavavo il viso sono miracolosamente scomparsi del tutto. Anche i grossi brufoli cistici che prima spuntavano ogni giorno sono svaniti senza lasciare traccia. Ho usato esattamente gli stessi prodotti per la cura della pelle che uso di solito, ma mi venivano i brividi al pensiero: "È davvero possibile che la mia pelle diventi così liscia e uniforme dall'interno semplicemente cambiando drasticamente le mie abitudini alimentari?". Se anche tu soffri di eruzioni cutanee inspiegabili, ti consiglio vivamente di eliminare il fruttosio liquido per sole due settimane.