피부 컨디션이 생활 패턴이랑도 많이 연결되는 것 같아요. 수면이나 물 섭취도 신경 쓰니까 조금씩 좋아지는 느낌이라 요즘 더 관리에 신경 쓰게 되네요.
La mia routine personale che ha rivitalizzato la mia pelle che si stava irritando durante il cambio di stagione ㅠㅠ
Ma che tempo fa? Fa caldo di giorno, ma la mattina e la sera è fresco, quindi la mia pelle è stata la prima a risentirne. Di solito ricevo complimenti per la mia pelle, ma questa volta ero davvero disperata perché mi sono venuti brufoli e una forte secchezza interna. Il mio livello di stress è schizzato alle stelle... Così mi sono decisa a prendermene cura per una settimana, e i risultati sono stati piuttosto buoni, quindi volevo condividerli.
La prima cosa che ho fatto è stata cambiare il mio detergente viso! Mi piaceva la sensazione di pelle perfettamente pulita, ma a quanto pare stava danneggiando la barriera cutanea. Sono passata a una schiuma detergente delicata a pH bilanciato e la uso con la massima delicatezza. Inoltre, dopo aver lavato il viso, non lo asciugavo più con l'asciugamano, ma lo tamponavo delicatamente con un dischetto di cotone! Può sembrare una cosa da poco, ma fa davvero un'enorme differenza.
Successivamente, ho applicato uno strato di fiala idratante. Invece di applicarne molta in una volta, ne ho applicato strati sottili per circa tre volte. Sento decisamente la pelle rimpolparsi in profondità. Infine, ho terminato con una maschera modellante! Le maschere modellanti sono un po' una seccatura, ma dopo averle usate, la sensazione di calore scompare immediatamente, quindi l'effetto lenitivo è fantastico, ahah. Quali prodotti usate voi per affrontare il cambio di stagione? Se avete qualche segreto da condividere, fatemelo sapere!