Precauzioni prima e dopo le procedure dermatologiche! Da leggere assolutamente per i principianti lol

Ho pensato di condividere alcuni dei miei tentativi ed errori (?) con chi si reca per la prima volta da un dermatologo, ahah. All'inizio pensavo anch'io che bastasse pagare per avere una pelle da star, lol. Ma ho scoperto che la cura pre e post-trattamento è importante quanto il trattamento stesso.

Innanzitutto, è assolutamente fondamentale evitare un'esfoliazione aggressiva il giorno prima del trattamento! Io non lo sapevo e mi sono strofinata il viso per farlo sembrare pulito, ma la mia pelle è diventata così sensibile durante il trattamento che ho sofferto molto. Inoltre, il giorno del trattamento, è meglio non truccarsi, se possibile. Vi puliranno comunque il viso, ma è meglio ridurre al minimo le irritazioni.

La cosa più importante è la cura post-trattamento! Soprattutto per chi si è sottoposto a trattamenti laser, sapete che la protezione solare è assolutamente essenziale, vero? Ho sentito dire che bisogna applicarla anche quando si è in casa. Inoltre, è assolutamente necessario astenersi da alcol, fumo e sauna per circa una settimana. Una volta sono andata in sauna per pigrizia e la mia faccia è diventata rosso fuoco, causandomi non pochi problemi per un po'. Visto che stiamo spendendo una cifra considerevole per questo trattamento, prendiamoci cura di noi stessi per ottenere una pelle impeccabile e che ne valga la pena.

0
0
commento 1
  • 겸겸데데
    사실 저도 자외선 차단제(썬크림) 잘 안발라서 매번 혼나요. 이렇게 평소 생활습관이 중요하다는 걸 다시 한 번 깨닫고 가네요