Va bene usare la mascherina tutti i giorni? Quante volte a settimana la usano in media gli altri?

All'improvviso mi è venuta la curiosità.

Ultimamente la mia pelle appare spenta, quindi stavo pensando di usare più spesso le maschere per il viso, ma ho anche sentito dire da molte persone che farle troppo frequentemente fa male!

Un tempo era di moda fare una maschera per il viso tutti i giorni, ma oggigiorno si dice che non sia davvero necessario farlo quotidianamente, considerando la barriera cutanea...

Quando uso una maschera per il viso, sento sicuramente la pelle idratata quel giorno stesso, ma onestamente non ho la sensazione che la mia pelle migliori drasticamente il giorno dopo.

Quindi mi chiedo se si tratti di un effetto temporaneo o se, ripetendolo con costanza, possa davvero essere d'aiuto.

Inoltre, ho visto persone usare maschere in crema o maschere modellanti al posto delle maschere in tessuto, ma non sono sicura di quale sia la migliore.

Sono un po' preoccupata che, usandola troppo spesso solo perché si dice che faccia bene, la mia pelle possa diventare sensibile. Quante volte a settimana usate le maschere per il viso? Raccontateci la vostra esperienza!

0
0
commento 3
  • 재치있는계단R1768918509734
    마스크팩은 보통 “즉각적인 수분 보충” 효과가 크고, 장기적으로는 주 2~3회 정도 피부 상태 보면서 하는 게 가장 무난한 편이에요.

• 용맹한파파야M1769525987556
    마스크팩은 “꾸준히 하면 피부가 바뀐다”기보다는 수분 보충을 빠르게 해주는 보조 케어에 가까워서, 말씀하신 것처럼 즉각적인 촉촉함은 확실하지만 장기적인 변화는 크지 않은 편이에요.
  • 사려깊은해바라기W1776107680072
    저도 거의 매일 하다가 2~3일에 한번씩 하는게 더 좋더라구요~ 매일쓰면 내성이 생겨서 오히려 안좋은듯 해요ㅜ