맞아요. 피부 뒵집히기 전 항상 신호를 주는것 같아요. 얼굴이 간질간질 답답하고 그럼 다음날 바로 좁살이 올라와 있더라구요. 그럴땐 세안 꼼꼼하게 한 후 화장 최대한 안하고 피부 쉬게 해주는것도 방법인듯 싶어요.
Non vi capita mai di provare quella sensazione proprio un attimo prima che la pelle si riempia di brufoli?
Non so se sia solo una mia impressione, ma ho notato una sorta di segnale premonitore prima che la mia pelle si riempia completamente di brufoli.
Rispetto al solito, la pelle prude leggermente, pizzica un po' quando mi lavo il viso e la consistenza al tatto è diversa...
Poi, quasi il giorno dopo, spunta fuori qualcos'altro. Quindi, ultimamente, ogni volta che mi capita, tendo a smettere subito di usare il nuovo prodotto e passo a prodotti che hanno un'azione lenitiva.
Se applico inutilmente altri prodotti funzionali o faccio uno scrub in quel momento, c'è un'alta probabilità che esploda lol.
Credo che la mia pelle mi mandi dei segnali. Prima li ignoravo perché non ci facevo caso, ma ora ho un momento preciso in cui penso: "Ah, sta per succedere...".
Tutti possiedono questo tipo di intuizione?
Sono anche curiosa di sapere cosa fai subito se succede. Per favore, condividi la tua esperienza!