피부는 한 번 좋아지면 계속 유지하는 게 중요한 것 같아요. 기본 케어부터 차근차근 하는 게 답인 듯합니다 👍
Una pulizia accurata può sembrare una cosa da poco, ma è fondamentale!
Ciao a tutti! Ahah. Oggi vi parlerò della mia routine di cura della pelle: la prima cosa che controllo e uso per rimettere in sesto la mia pelle ogni volta che improvvisamente mi spuntano dei brufoli. Onestamente, se cercate consigli su come migliorare la pelle, lo sentirete ripetere di continuo: lavarsi bene il viso dopo essere usciti è cento o mille volte più importante che applicare costose creme nutrienti, giusto? Ma, a dire il vero, quando torno a casa esausta dal lavoro, tutto mi sembra una fatica, quindi molte volte mi limitavo a spremere una generosa quantità di detergente, strofinare energicamente il viso, risciacquare e finire lì. Tuttavia, da quando la mia barriera cutanea è completamente collassata, causandomi rossore e un sacco di problemi, mi sono assicurata di dedicare molto impegno alla mia routine di pulizia, anche quando sono stanca.
Il segreto della mia routine di pulizia è "rilassare completamente la presa" e "trovare la temperatura dell'acqua giusta" ahah. Nei giorni in cui indosso il fondotinta o la protezione solare, uso sempre l'olio detergente come primo passaggio. Quando applico l'olio sul viso e lo distribuisco, rilasso completamente la punta delle dita e lo massaggio con molta delicatezza, come se stessi accarezzando la pelle di un neonato. Massaggio accuratamente le zone con maggiore produzione di sebo, come i lati del naso e sotto il mento dove ci sono punti bianchi, ma non esercito mai una pressione tale da irritare la pelle.
Inoltre, il punto chiave è risciacquare abbondantemente con acqua tiepida per un lungo periodo dopo aver aggiunto l'acqua all'olio per emulsionarlo fino a farlo diventare bianco. Ho sentito dire che l'acqua troppo calda priva la pelle della sua idratazione e la secca, mentre l'acqua fredda fa indurire l'olio e le impurità all'interno dei pori, impedendone la corretta rimozione. Per la seconda fase della detersione, utilizzare sempre un detergente schiumogeno leggermente acido. Usare una retina per creare una schiuma densa e ricca, quindi posizionare un morbido cuscinetto di schiuma tra le dita e la pelle e massaggiare come se si stesse lavando il viso. Durante il risciacquo finale, evitare che il getto della doccia colpisca il viso con forza; invece, raccogliere delicatamente l'acqua con le mani e risciacquare spruzzandola sul viso.
Semplicemente cambiando leggermente le mie abitudini di pulizia del viso e passando a una formula leggermente acida, ho notato una netta riduzione della sensazione di pelle che tira dopo il lavaggio e una diminuzione evidente della frequenza di piccoli brufoli! Che ne dite di provare tutti a lavarvi il viso accuratamente e delicatamente stasera, anche se vi sembra una seccatura? Haha.