아직은 관리를 해보기로 시작한지 얼마되지도않았고 여드름피부때문에 얼굴에만 신경쓰기에 급급했는데 몸의 피부도 중요하다는걸 다시 한번 상기하고 갑니다.ㅎㅎ 좋은글감사합니다
La cura della pelle del corpo è importante quanto quella del viso. Condividiamo soluzioni per la pelle a pelle di serpente e il prurito.
Ciao a tutti! Ahah. Siete tutti così seri nel prendervi cura della barriera cutanea del viso e nell'applicare fiale, ma scommetto che molti di voi trascurano segretamente la cura del corpo perché è nascosto sotto i vestiti, vero? Anch'io odio quella sensazione appiccicosa e scivolosa d'estate, quindi applicare la crema idratante dopo la doccia è una vera impresa. Tuttavia, non appena arriva il vento freddo e la pelle inizia a seccarsi, magicamente compaiono delle scaglie bianche di pelle morta sulle gambe e sui bordi esterni degli avambracci, e inizio a prudere come una pazza. Ho la tipica pelle del corpo estremamente secca ㅠㅠ. Ogni volta che cambiano le stagioni o arriva l'inverno, mi gratto inconsciamente le gambe come una matta nel cuore della notte, al punto che mi sveglio la mattina con croste e ferite. Quindi, ho pensato di condividere alcuni consigli per idratare il corpo durante il cambio di stagione, che ho messo a punto dopo anni di dolorosi tentativi ed errori! Innanzitutto, assicuratevi che la temperatura dell'acqua sia tiepida quando fate la doccia: appena sufficiente, non fredda! Molti di voi probabilmente amano immergere tutto il corpo in acqua calda come in una sauna per alleviare la stanchezza della giornata, ma ho imparato che in realtà è proprio questo il principale responsabile della disidratazione della pelle e del danneggiamento della barriera cutanea. Inoltre, invece di schiume alcaline che lasciano la pelle "scricchiolante", io uso detergenti oleosi o detergenti cremosi leggermente acidi. Anche se fanno meno schiuma e hanno un potere detergente leggermente inferiore, lasciano una pellicola idratante e scorrevole sulla pelle dopo il risciacquo. La cosa più importante è il "momento d'oro" subito dopo la doccia! Non strofinate tutto il corpo per asciugarlo con l'asciugamano; tamponatelo delicatamente per rimuovere l'umidità e applicate subito i prodotti mentre l'umidità del bagno è ancora presente. Io mescolo una lozione densa e altamente idratante a base di ceramidi con un olio per il corpo senza profumo in rapporto 1:1 nei palmi delle mani e la distribuisco uniformemente su tutto il corpo come un velo. Una volta creato questo film oleoso, l'idratazione non evapora nemmeno dopo essere usciti dal bagno, quindi non sentirete freddo e l'umidità rimarrà ben trattenuta, assicurando che la pelle non si secchi fino alla doccia successiva. Anche se indossate magliette o calze ruvide, non si accumulerà elettricità statica e il prurito notturno dovuto al grattarsi scomparirà completamente. Mentre usate costose maschere per il viso, assicuriamoci di prestare attenzione anche al corpo e di idratarlo generosamente! Ahah.