저도 건조+모공 때문에 고민하다 스킨 보톡스 해봤는데 제오민이랑 코어톡스 체감 차이는 솔직히 크지 않고 오히려 시술자 손기술이 결과 좌우하는 느낌이라 너무 제품보다 병원 선택을 더 신중히 보시는 게 좋아요.
Esiste un Botox efficace contro i pori dilatati?
Sono molto stressata perché ogni volta che mi guardo allo specchio, i miei pori sembrano molto più evidenti di prima. La mia pelle è anche più secca in generale e, forse per questo, le mie rughe sottili sembrano aumentare in modo evidente, il che mi preoccupa molto. Anche il mio incarnato appare più scuro e meno luminoso di prima, quindi penso che la semplice cura della pelle da sola non sia sufficiente.
Di recente ho iniziato a informarmi sul Botox e sto valutando la possibilità di sottopormi al trattamento. Mi sono incuriosita perché ho sentito dire che il Botox per la pelle aiuta a ridurre i pori, le rughe sottili e a migliorare la grana della pelle. Ho approfondito la questione dopo aver letto che è abbastanza efficace per la pelle secca che ha perso elasticità, ma ora che ho fatto qualche ricerca, ho scoperto che esistono così tanti tipi diversi di Botox che non ho la minima idea di quale scegliere.
Ad esempio, prodotti come Xeomin e Coretox vengono spesso menzionati, ma non conosco bene le differenze tra di loro e mi chiedo se ci sia effettivamente una differenza significativa in termini di efficacia. La situazione è ulteriormente complicata dal fatto che i tipi di pelle per i quali si raccomanda il Botox variano da clinica a clinica, e anche i prezzi differiscono. Alcuni centri affermano che Xeomin abbia una minore resistenza perché è una tossina pura, mentre altri sostengono che Coretox sia efficace e abbia una buona durata d'azione, quindi faccio fatica a decidere a chi credere.
Non sono sicura di quali siano i criteri più importanti da considerare nella scelta di un tipo di Botox per la pelle. Trattandosi di un trattamento con iniezioni direttamente nella cute, vorrei essere prudente e non basare la mia scelta solo sul prezzo; tuttavia, non sono convinta che i prodotti più costosi siano necessariamente i migliori. Pertanto, vorrei sapere se esiste un tipo di Botox per la pelle che presenti un basso rischio di resistenza, offra risultati soddisfacenti e abbia un buon rapporto qualità-prezzo.
Un'altra domanda che mi pongo riguarda la presenza di differenze significative nei risultati effettivi a seconda del tipo di Botox. Anche all'interno della categoria del Botox cutaneo, vorrei sapere se la durata degli effetti o l'aspetto della pelle variano a seconda del prodotto, o se i risultati sono maggiormente influenzati dall'abilità del medico o dalle condizioni della pelle del singolo paziente. Credo che conoscere questi aspetti in anticipo mi aiuterebbe a prendere una decisione di cui non mi pentirò.
La situazione è ancora più confusa in questi giorni, dato che ci sono molti post che elogiano Xeomin Skin Botox e Coretox. Spesso è difficile distinguere tra pubblicità e recensioni autentiche, quindi non mi resta che essere più cauta. Se possibile, vorrei sapere, sulla base di esperienze reali, quale tipo di Skin Botox si è rivelato generalmente soddisfacente e se si sono verificati effetti collaterali.
Considerando le mie attuali condizioni cutanee, con pori dilatati, forte secchezza e rughe sottili, preferisco un trattamento che porti a un miglioramento naturale piuttosto che una procedura eccessivamente aggressiva. Pertanto, essendo la prima volta che mi sottopongo a un trattamento con Botox cutaneo, desidero fare una scelta che garantisca un risultato ottimale senza effetti collaterali.
Se qualcuno ha già fatto un trattamento con Botox per problemi cutanei simili, mi sarebbe di grande aiuto se potesse condividere nel dettaglio il tipo di Botox scelto e il grado di soddisfazione. Vi prego di darmi consigli realistici, anche se si tratta solo di poche informazioni.