프로젝트 관리하시느라 수면 부족까지 겹치셨다니 피부가 쉴 틈이 없었겠어요ㅠㅠ 거울 볼 때마다 속상하셨을 텐데, 딱지 떨어지고 맑아진 안색 보셨다니 제가 다 기쁘네요! 레이저 쏠 때 그 오징어 타는 냄새랑 따끔함 참느라 정말 고생 많으셨어요. 이제는 재생 관리 잘해주시면서 그 행복 오래오래 누리시길 제가 같이 응원할게요!
Finalmente riesco a nascondere il mio incarnato spento e a chiazze ㅠㅠ Sono curiosa di sapere quanto durerà il trattamento per le imperfezioni!
Ciao haha. Quest'anno ho fatto un numero insolitamente elevato di straordinari e mi sono stressata parecchio per il fatto di portarmi dietro il portatile nei bar durante il fine settimana, così a un certo punto mi sono guardata allo specchio e ho visto il mio viso coperto di macchie scure e indesiderate. Dato che lavoro come project manager IT, la mancanza di sonno è inevitabile, e forse perché il mio ciclo di rinnovamento cellulare della pelle è sballato, le imperfezioni e la pigmentazione che sono comparse non sembravano voler sparire per niente ㅠㅠ. C'è un limite a tamponarci sopra il correttore ogni mattina, e dato che rendeva solo il trucco più pesante, ho deciso di cercare dei trattamenti per le imperfezioni.
A dire il vero, esistono così tanti tipi di laser che non sapevo proprio quale scegliere. Tuttavia, dopo aver letto attentamente le recensioni sui forum online e aver consultato una clinica, ho deciso di optare per un trattamento per le imperfezioni cutanee che agisce sulla pigmentazione degli strati superficiali. Essendo la mia prima esperienza con il laser, ho avuto qualche sussulto interno quando sentivo bruciore o odore di calamaro bruciato, ma hanno lavorato con meticolosità, quindi sono riuscita a rimanere sdraiata comodamente e a fidarmi.
Il giorno del trattamento ero un po' agitata perché la zona dove avevo applicato il pigmento era gonfia come una puntura di zanzara e si era formata una piccola crosticina. Tuttavia, ho letto le istruzioni fino a consumarle, mi sono assolutamente rifiutata di toccarla con le mani e ho semplicemente applicato una generosa quantità di crema rigenerante. Dopo circa una settimana, la crosticina è caduta da sola e ho potuto notare chiaramente che le macchie opache in quel punto si erano schiarite di una tonalità!
Dato che è solo la mia prima seduta, la mia pelle non è ancora perfettamente liscia come la giada, ma sono felicissima di sapere che il mio incarnato si è schiarito e sento dire meno spesso che sembro stanca, ahah. Tuttavia, ho sentito dire che anche con il trattamento laser per rimuovere le imperfezioni, queste ricompaiono se ci si espone ai raggi UV. Quanto durano di solito gli effetti dei trattamenti per le imperfezioni? Durano a lungo se vengono rimosse tutte una volta e si applica correttamente la protezione solare, oppure devo tornare periodicamente per il mantenimento? Sono davvero curiosa di sentire le vostre esperienze, ragazze! ㅠㅠ