Come dovrei programmare i trattamenti per i pori? Ahah
Ho consultato un dermatologo riguardo ai miei pori e mi ha detto che i trattamenti per i pori non sono una cosa da fare una sola volta, ma richiedono sedute regolari. Quindi, all'improvviso mi è venuta la curiosità, ahah. Come diavolo dovrei programmare questi trattamenti per i pori?
Temo che sottopormi a trattamenti troppo spesso possa rendere la mia pelle sensibile, ma farli troppo sporadicamente potrebbe renderli inefficaci. Ho sentito dire che i trattamenti per i pori come Fraxel o Potenza vengono solitamente eseguiti ogni 3-4 settimane; è davvero così? Mi chiedo anche se la frequenza possa variare a seconda delle condizioni della pelle di ogni persona.
La mia pelle è piuttosto sensibile, quindi se il rossore o la desquamazione persistono a lungo dopo il trattamento ai pori, ciò potrebbe interferire con la mia vita lavorativa. Per questo motivo, ritengo importante conoscere il periodo di recupero. Vorrei anche sapere quanti giorni sono necessari affinché la mia pelle migliori dopo il trattamento.
Sono anche curiosa di sapere quanti trattamenti per i pori siano necessari per vedere risultati soddisfacenti! Mi piacerebbe leggere recensioni reali su se la differenza è visibile già dopo 1-2 sedute, o se ne servono almeno 5. Chi si è sottoposto regolarmente a trattamenti per i pori, per favore, mi faccia sapere la frequenza consigliata!