Quando posso ricominciare a truccarmi dopo un trattamento per i pori? Ahah.
Ho un appuntamento importante il mese prossimo, quindi sto pensando di fare un trattamento per i pori prima di allora!! Tuttavia, la mia più grande preoccupazione è il trucco ㅠㅠㅠ Devo andare al lavoro e incontrare spesso persone, quindi non mi è facile uscire a lungo senza trucco. Ecco perché sono davvero curiosa di sapere quando potrò truccarmi dopo il trattamento per i pori.
Ho fatto una ricerca e ho scoperto che alcuni trattamenti per i pori possono essere fatti già il giorno dopo, mentre altri richiedono cautela per circa una settimana perché la pelle è sensibile. Sono particolarmente titubante perché ho sentito dire che trattamenti come il Fraxel possono causare arrossamenti e desquamazione piuttosto intensi, ahah. Sarei davvero dispiaciuta se lo facessi proprio prima di un evento importante e la mia pelle apparisse ancora peggio.
Mi chiedevo se posso applicare il fondotinta cushion subito dopo un trattamento per i pori, oppure se dovrei evitare completamente il trucco per qualche giorno. Vorrei anche sapere se applicare il trucco dopo il trattamento provoca la comparsa di brufoli o rallenta il processo di guarigione.
Per chi di voi ha effettivamente fatto un trattamento per i pori, fatemi sapere dopo quanti giorni avete potuto truccarvi!! Apprezzerei delle recensioni realistiche sull'opportunità di fare un trattamento per i pori prima di un evento importante, ahah.