I segni dell'acne migliorano con il trattamento? ㅠㅠㅠ
A dire il vero, sono più stressata dalle cicatrici dell'acne che dall'acne stessa. Tendo ad avere frequenti eruzioni cutanee infiammatorie e il problema è che, anche dopo che l'acne scompare, i segni rossi e le tracce marroni persistono a lungo. Di conseguenza, la mia pelle appare sempre disordinata e non si coprono bene nemmeno con il trucco.
Ho intenzione di sottopormi a un trattamento per l'acne e sono molto curiosa di sapere se, oltre a calmare i brufoli, migliorerà anche le cicatrici. Vorrei anche sapere se l'estrazione da sola è sufficiente o se è necessario combinarla con il laser o altri trattamenti per l'acne per ottenere risultati efficaci.
Sono particolarmente preoccupata perché ho letto storie di persone la cui iperpigmentazione è addirittura peggiorata dopo i trattamenti per l'acne. La mia pelle è piuttosto sensibile, quindi temo che se non la tratto correttamente, il problema possa persistere più a lungo. Ho anche sentito dire che la cura rigenerativa è importante dopo i trattamenti per l'acne, quindi mi chiedo quanta attenzione dovrei dedicarle.
Per chi si è effettivamente sottoposto a un trattamento per l'acne, per favore condividete le vostre esperienze e ditemi se anche le macchie sono migliorate! Ho sentito dire che dopo il trattamento la pelle ha addirittura un colorito più uniforme, e sono davvero curiosa di sapere se è vero!