Andrebbe bene fare solo l'estrazione dei brufoli? ㅠㅠㅠ
Sto cercando un dermatologo a causa dell'acne, ma la grande quantità di opzioni di trattamento mi sta confondendo ancora di più. Alcuni dicono che la sola estrazione costante sia sufficiente, mentre altri affermano che trattamenti laser o iniezioni antinfiammatorie siano necessari per ottenere risultati migliori. Quindi, mi chiedo davvero se la sola estrazione sia sufficiente.
Ho la tendenza ad avere sia piccoli brufoli che acne infiammatoria, soprattutto sul mento e sulle guance. Sembra che scompaiano subito dopo l'estrazione, ma è frustrante perché tendono a ricomparire rapidamente. Quindi, sto valutando se dovrei sottopormi ad altri trattamenti per l'acne oltre alla semplice estrazione.
Tra i trattamenti per l'acne, cose come Agnes o la terapia fotodinamica (PDT) sono piuttosto costose, ahah. Sono cauta perché sarebbe uno spreco sottopormi a una procedura costosa per poi scoprire che è inefficace. Vorrei sapere se l'acne ricorrente può essere ridotta solo con l'estrazione, o se alla fine saranno necessari altri trattamenti.
Per chi di voi si è effettivamente sottoposto a trattamenti per l'acne, fatemi sapere se siete rimasti soddisfatti con la sola estrazione dei punti neri! Sono anche curiosa di sapere quale combinazione di trattamenti per l'acne si è rivelata la più efficace.