Ho verificato se anche la pelle maschile rientra tra quelle che possono beneficiare di raccomandazioni per il trattamento delle cicatrici da acne.
Onestamente, sono un uomo e mi sono informato perché ero curioso di sapere se potevo beneficiare di trattamenti per le cicatrici da acne.
Durante gli anni scolastici ho sofferto di acne grave, per cui ho delle cicatrici a fossetta su entrambe le guance. Di solito faccio finta di non farci caso, ma in realtà era piuttosto stressante vedere la mia pelle ruvida sotto una luce intensa o nelle foto.
Mi chiedevo se il trattamento per le cicatrici da acne fosse adatto agli uomini, dato che la loro pelle tende ad essere più spessa e grassa. Tuttavia, dopo una visita, mi è stato spiegato che il tipo di cicatrice e lo stato attuale dell'acne sono in realtà fattori più importanti. A quanto pare, i criteri per consigliare un trattamento per le cicatrici da acne dipendono maggiormente dal numero di cicatrici residue, dalla capacità rigenerativa della pelle e dalla stabilità dell'infiammazione, piuttosto che dal sesso.
Anche se un singolo trattamento per le cicatrici da acne non renderà la pelle completamente liscia, il fatto che si possa comunque attenuarne la ruvidità è un aspetto positivo. Uomini, se la vostra pelle appare irregolare anche dopo la rasatura o se siete costantemente infastiditi dalle cicatrici sulle guance, tenetelo presente: vale la pena richiedere una consulenza per il trattamento delle cicatrici da acne!