Penso che ti ritroverai in questa situazione se hai delle depressioni cutanee che non possono essere coperte dal trucco e per le quali è consigliato un trattamento per le cicatrici da acne.
Per me, la cosa più stressante non erano i problemi della pelle in sé, ma le cicatrici atrofiche che non si potevano coprire nemmeno con il trucco, ahah.
Posso coprire in parte i segni rossi con il correttore, ma per quanto bene applichi il fondotinta, si formano delle ombre sulle zone infossate delle guance a seconda della luce. Quindi, ho cercato informazioni per capire se posso sottopormi a un trattamento per le cicatrici da acne. Ahah.
Dopo averli consultati, ho appreso che, poiché queste cicatrici atrofiche sono difficili da migliorare con i cosmetici, molte persone prendono in considerazione trattamenti specifici per le cicatrici da acne.
Certo, ho sentito dire che un trattamento per le cicatrici da acne non rende la pelle liscia all'istante, ma è piuttosto un metodo che affina ripetutamente la grana della pelle. Comunque, per una come me che è costantemente infastidita dalle cicatrici che non si possono coprire nemmeno con il trucco, penso che questo trattamento sia un'ottima soluzione. Ahah.
Piuttosto che aspettarmi una trasformazione perfetta, punto semplicemente a rendere le ombre delle cicatrici meno visibili nelle foto. Se stai considerando un trattamento per le cicatrici da acne, ti consiglio di distinguere prima se il tuo problema è la decolorazione o l'avvallamento!! Ricordatelo~~~