Sono andata a chiedere a chi fosse consigliato il trattamento per le cicatrici da acne e se fosse adatto a una pelle sensibile.

La mia pelle tende ad essere sensibile, quindi, anche se mi era stato consigliato un trattamento per le cicatrici da acne, ero davvero preoccupata di non riuscire a farlo, ahah.

Ho delle cicatrici atrofiche sulle guance, ma sono il tipo di persona la cui pelle si arrossa e si scalda anche alla minima irritazione, quindi temevo che un trattamento per le cicatrici da acne potesse rendere la mia pelle ancora più sensibile.

La prima cosa che ho chiesto durante la consulenza riguardava l'intensità della stimolazione e il periodo di recupero. Dopo aver ascoltato la spiegazione, mi è stato detto che il fatto di avere la pelle sensibile non significa che il trattamento sia completamente inadatto, ma l'intensità deve essere regolata in base alle condizioni della mia barriera cutanea e alla presenza di eventuali infiammazioni.

Quindi, sebbene sia importante valutare se sono una candidata idonea al trattamento delle cicatrici da acne, ho ritenuto ancora più importante valutare se la mia pelle sia in condizioni di sopportare la procedura! Poiché le cicatrici profonde richiedono un approccio graduale, penso sia meglio procedere con calma piuttosto che sottoporsi subito a un trattamento aggressivo.

Se avete la pelle sensibile come la mia e state pensando a un trattamento per le cicatrici da acne, vi consiglio vivamente di chiedere informazioni dettagliate su irritazione, tempi di recupero e cura post-trattamento...!

0
0
commento 0