기미와 잡티는 색소의 깊이가 달라 치료법이 다르기 때문에, 피부과 전문의에게 정확한 진단을 받은 뒤 피코토닝이나 IPL 같은 맞춤형 레이저 시술을 5회에서 10회 정도 꾸준히 받으셔야 맑고 깨끗한 피부톤을 되찾으실 수 있어요.
Qual è il trattamento più efficace contro le imperfezioni? Ahah
Ultimamente, ogni volta che mi guardo allo specchio, ho la sensazione che sul mio viso compaiano sempre più imperfezioni, e questo mi sta davvero stressando. In passato, il trucco riusciva a coprirle in parte, ma ora, anche quando applico il fondotinta, appaiono a chiazze e sembrano risaltare ancora di più, il che mi dà molto fastidio. Mi dà particolarmente fastidio perché le imperfezioni sembrano concentrate sulle guance e sugli zigomi.
Ho iniziato a cercare informazioni sui trattamenti per le imperfezioni della pelle, ma ce ne sono così tanti che è ancora più difficile orientarsi, ahah. Laser toning, picotoning, IPL, laser a rubino... dicono tutti che siano efficaci per trattare le imperfezioni, ma non so bene quali siano le differenze. Non so quale trattamento sia quello giusto per me e temo che, se ne scelgo uno sbagliato e non funziona, avrò solo sprecato i miei soldi.
Sono particolarmente preoccupata perché non riesco a distinguere con precisione tra melasma e brufoli. In ospedale mi hanno detto che vanno considerati separatamente, quindi mi chiedo se i trattamenti per i brufoli possano migliorare anche questo problema. Vorrei anche sapere se una singola seduta è sufficiente o se ne servono di più.
Per chi di voi si è già sottoposto a trattamenti per le imperfezioni della pelle, fatemi sapere quale procedura vi ha soddisfatto di più! Sono anche curiosa di sapere quando avete iniziato a notare i primi effetti.