Quando posso lavarmi la faccia e truccarmi dopo il trattamento per le imperfezioni? Ahah.

Sto valutando un trattamento per le imperfezioni della pelle, ma la mia maggiore preoccupazione riguarda la cura post-trattamento. In particolare, mi chiedo quando potrò lavarmi il viso e ricominciare a truccarmi. Dato che devo andare al lavoro e incontrare spesso persone, non mi è facile uscire a lungo senza trucco.

Ho sentito dire che la pelle diventa sensibile dopo un trattamento per le imperfezioni, quindi non dovrei strofinarla troppo. Questo mi confonde su come detergerla. Mi chiedo se posso lavarmi il viso con la schiuma detergente come al solito, oppure se è meglio evitare di toccarla il più possibile per qualche giorno.

È anche molto importante sapere quando posso iniziare a truccarmi. Alcune persone dicono che si può applicare il fondotinta cushion già il giorno dopo, mentre altre dicono che devo riposare per qualche giorno, quindi sono davvero confusa. Sarei molto dispiaciuta se mi truccassi troppo presto e mi ritrovassi con l'iperpigmentazione.

Mi chiedo soprattutto se sia possibile applicare il trucco quando si sono formate delle croste dopo un trattamento per le imperfezioni. Temo che cercare di coprirle forzatamente possa peggiorare la situazione, ahah.

Per chi si è sottoposto a trattamenti per le imperfezioni, vi prego di farmi sapere quando avete potuto lavarvi il viso e truccarvi! Inoltre, fatemi sapere se avete riscontrato problemi.

0
0
commento 4
  • 부드러운다람쥐T1772635521730
    딱지 위에 화장하면 지울 때 
    더 자극 가서 전 며칠 쉬었던듯 해요
  • 순수한악어V1759415962737
    병원에서 준 재생크림 두껍게 바르고 
    선크림만 바르는 낫더라고요
  • 사랑스러운토끼X1759416139305
    당일은 물세안만 하시고 
    다음 날부터 화장 살살 해도 되는듯 했어요
  • 변치않는멜론Q1769948869059
    잡티 시술 종류에 따라 차이는 있지만 보통 가벼운 세안과 화장은 다음 날부터 가능하며, 딱지가 생겼을 때는 자극을 줄이기 위해 부드럽게 세안하고 화장으로 가볍게 덮어주시는 것이 안전해요.