코 옆이나 턱에 하얗게 각질이 올라오면 화장할 때마다 정말 신경 쓰이고 스트레스죠. 에스테틱에서 받는 아쿠아필이나 라라필 같은 시술은 자극 없이 수분만 채워주면서 각질을 녹여주니 화장 먹는 게 확실히 달라지실 거예요.
Esiste un metodo efficace per esfoliare la pelle durante il cambio di stagione?
Forse a causa del clima improvvisamente secco degli ultimi tempi, nonostante deterga accuratamente il viso, ogni volta che mi trucco compaiono delle scaglie bianche di pelle morta intorno al naso e al mento: un vero disastro. Non importa quanto idrati la mia pelle applichi prima di andare a letto, la mattina dopo la mia pelle risulta ruvida e sono molto preoccupata. Usare scrub a casa mi provoca arrossamenti ed è troppo irritante, quindi sto pensando di rivolgermi a un dermatologo o a un centro estetico per un trattamento professionale. Sono curiosa di sapere se un trattamento esfoliante che dissolva delicatamente le cellule morte senza irritare la pelle possa davvero migliorare la resa del trucco. La mia pelle è piuttosto sensibile, quindi sono cauta perché temo che un'esfoliazione non corretta in queste condizioni possa danneggiare ulteriormente la barriera cutanea. Apprezzerei molto se poteste condividere i vostri consigli personali sull'esfoliazione o qualsiasi trattamento che avete trovato efficace per mantenere una pelle liscia durante questa stagione secca.