Un trattamento esfoliante sarà efficace?

Forse a causa del clima sempre più secco di questa primavera, sono incredibilmente stressata perché, per quanto accuratamente mi lavi il viso, le zone intorno al naso e al mento si desquamano di un bianco sbiancante ogni volta che mi trucco. Anche se applico una generosa quantità di crema idratante prima di andare a letto, la mia pelle torna a essere ruvida al mattino. Preoccupata per questo, ho finalmente deciso di rivolgermi a un professionista e sto cercando informazioni sui trattamenti esfolianti. Temo che esfoliare la pelle a casa possa irritarla, dato che è sensibile, quindi penso che sarebbe meglio sottoporsi a un trattamento sistematico presso una clinica dermatologica o un centro estetico.

Tuttavia, dato che posso esfoliare la pelle a casa, mi dispiaceva spendere soldi senza ottenere risultati... ㅠㅠ Così mi sono incuriosita riguardo al costo e all'effettiva efficacia dei trattamenti esfolianti. Di solito si consigliano procedure a bassa irritazione come Aqua Peel o Lara Peel, quindi mi chiedevo quanto costasse una singola seduta. Vorrei anche sapere se una sola seduta fa una differenza evidente nell'applicazione del trucco, o se è necessario farla regolarmente per mantenere una pelle liscia. In particolare, mi interessa sapere se è un trattamento sicuro per una persona come me con una barriera cutanea sottile e sensibile, senza effetti collaterali come brufoli o arrossamenti.

Sebbene l'esfoliazione possa sembrare un'operazione semplice, sono diventata più cauta perché ho sentito dire che è fondamentale utilizzare prodotti o dispositivi adatti al proprio tipo di pelle. Qualcuno ha provato un trattamento durante la stagione secca che rimuova delicatamente le cellule morte e idrati la pelle senza irritarla? Vi prego di condividere eventuali precauzioni da prendere dopo il trattamento, o se avete trovato un centro che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo e un'esperienza soddisfacente. Inoltre, aiutatemi a scegliere il metodo di peeling più adatto a me!

0
0
commento 3
  • 원대한거북이M1772377100210
    아쿠아필 한 번만 받아도 화장 먹는 게 확실히 달라지긴 해요 ㅎㅎ 근데 유지하려면 주기적으로 받는 게 좋더라고요
  • 존경스러운햄스터J1777547465015
    예민 피부면 집에서 스크럽보다 피부과 관리가 훨씬 안전했어요! 저는 붉어짐 거의 없었어요
  • 용맹한파파야A1777548366156
    비용은 병원마다 다르지만 보통 부담 없는 선에서 시작할 수 있어서 한 번 체험해보는 것도 괜찮을 듯요