L'abitudine di applicare costantemente la crema solare anche al chiuso

Tra i miei rituali di cura della pelle, l'aspetto più importante è l'abitudine di applicare costantemente la protezione solare, anche in casa. Molti credono che la protezione dai raggi UV sia necessaria solo all'aperto, ma in realtà l'esposizione ai raggi UV può verificarsi anche al chiuso. Questo perché la luce solare che filtra attraverso le finestre, le luci fluorescenti e la luce emessa dai dispositivi elettronici possono danneggiare la pelle.

Inizio sempre la giornata applicando la protezione solare dopo aver lavato il viso e completato la mia routine di cura della pelle. Cerco di non saltare mai questo passaggio, anche se non ho in programma di uscire. Da quando ho iniziato a farlo con costanza, ho notato che il mio incarnato è diventato molto più uniforme e vedo meno imperfezioni rispetto a prima.

Inoltre, riapplico leggermente la crema solare per mantenere la protezione dai raggi UV anche quando trascorro lunghi periodi in ambienti chiusi. Presto particolare attenzione a questo aspetto, soprattutto quando mi siedo vicino a una finestra per periodi prolungati. Può sembrare una seccatura, ma credo che queste piccole abitudini siano molto utili per mantenere la pelle sana.

In definitiva, quando si tratta di cura della pelle, la costanza nella pratica quotidiana è più importante di qualsiasi metodo particolare. Se si prende l'abitudine di applicare la protezione solare anche in casa, si contribuirà a proteggere la pelle dai raggi UV invisibili e a mantenerla più sana.

0
0
commento 2
  • 밝은펭귄B1763641479402
    썬크림 바르기는 정말 중요해요. 
    저도 실내에서도 바르는거 실천하고 있어요. 
  • 퓨어냥냥이
    진짜 실내에서도 선크림을 발라야한다는데 왠지 답답해서 잘 안바르게 되도라규요ㅠ 습관을 들여봐야겠네요