Questo è il secondo giorno del mio diario della pelle.
Questo è il secondo giorno del mio diario della pelle. Forse perché non ho dormito abbastanza la notte scorsa, stamattina la mia pelle non era in buone condizioni. Appena mi sono guardata allo specchio, il mio incarnato appariva più spento del solito e la zona sotto gli occhi era leggermente scura, dandomi un'impressione di stanchezza. In particolare, c'era rossore intorno al mento e alle guance e la grana della pelle era ruvida anziché liscia. Dopo aver lavato il viso, la pelle risultava più tesa e sensibile del solito. Mi sono resa conto ancora una volta che il sonno ha un impatto significativo sulle condizioni della pelle. I miei soliti prodotti per la cura della pelle non sembravano essere assorbiti bene oggi e il trucco tendeva a depositarsi nelle pieghe. Essendo stata stanca tutto il giorno, non sono riuscita a bere acqua frequentemente e, nel pomeriggio, la produzione di sebo è aumentata, rendendo la mia pelle ancora più stanca. Oggi ho intenzione di evitare cibi piccanti e di concentrarmi sul lenire la pelle mantenendola idratata. Spero di addormentarmi presto stanotte in modo che la mia pelle sia in condizioni migliori domani.