L'acne è diminuita, ma i segni rimangono, quindi la mia pelle ha un brutto aspetto.
Ultimamente, sono più stressata dalle cicatrici dell'acne che dall'acne stessa.
L'eruzione cutanea in sé scompare dopo qualche giorno, ma lascia segni rossi o scolorimenti marroni, dando al mio viso un aspetto sempre disordinato.
È particolarmente fastidioso sulla mascella e sulle guance.
Mi compaiono uno o due brufoli sul mento prima del ciclo o quando sono stressata, e anche dopo che spariscono, ho la sensazione che i segni persistano per qualche settimana.
Va bene se ce n'è solo uno o due, ma dato che si accumulano, la mia pelle appare rossa e a chiazze dappertutto, e anche quando mi trucco, non sembra pulita.
La cosa più frustrante è che, nonostante l'acne sia quasi completamente scomparsa, la gente continua a dire che la mia pelle ha un brutto aspetto.
Quando la tocco, non ci sono grossi rigonfiamenti, ma è davvero fastidioso che questi segni mi facciano sembrare di avere l'acne.
In questo periodo cerco davvero di non toccarmi il viso con le mani e di applicare la crema solare in modo accurato.
Prima pensavo di non aver bisogno della protezione solare finché rimanevo in casa, ma da quando ho saputo che i raggi UV sono dannosi per le imperfezioni e la pigmentazione della pelle, ora la applico sempre.
Ma i segni già presenti sembrano migliorare troppo lentamente con le cure domiciliari.
Ho sentito dire che le macchie rosse e quelle marroni richiedono cure diverse. Un dermatologo sarà in grado di distinguerle?
Qualcuno di voi ha mai provato trattamenti laser o terapie rigenerative per le cicatrici da acne?
Mi piacerebbe leggere qualche recensione reale su quante sedute siano necessarie per sentirsi "un po' più chiari". 🙏