Ho sentito dire che non restringe i pori, ma li rende meno visibili. È vero?

La cosa che mi dà più fastidio ultimamente sono i pori.
Pensavo che la mia pelle fosse a posto finché non mi venivano i brufoli, ma a un certo punto i pori ai lati del naso e nella zona delle labbra hanno iniziato a diventare molto visibili.

Sai bene come i pori appaiano più grandi, soprattutto alla luce del sole o sotto la luce del bagno.
Ogni volta che succede, mi ritrovo a guardarmi attentamente il viso senza un motivo preciso, poi noto i pori e, alla fine, lo stress ricomincia.

Quando applico il primer, all'inizio la pelle appare un po' liscia, ma col tempo ho la sensazione che si depositi effettivamente nei pori.

Ho notato che se applico il fondotinta in modo sottile, i pori si notano, ma se lo applico in modo più spesso, la pelle risulta più soffocata e l'effetto finale, quando inizia a svanire, è più disordinato.

Ho provato diversi prodotti per la cura dei pori, ma onestamente, l'effetto opacizzante si nota solo nel momento dell'applicazione; non ho riscontrato una reale riduzione delle dimensioni dei pori.
Ho fatto delle ricerche e ho letto che una volta che i pori si dilatano, è difficile che si chiudano completamente e che bisogna solo tenere sotto controllo il sebo e l'elasticità della pelle per renderli meno visibili. È vero?

Quindi, comincio a chiedermi se la cura dei pori sia in definitiva una battaglia a lungo termine.
Mi chiedo se il controllo del sebo, l'elasticità e la cura della texture della pelle debbano essere considerati insieme.

Qualcuno di voi ha provato il Fraxel o i biorivitalizzanti per i pori dilatati? Quanto ne siete rimasti soddisfatti?

0
0
commento1
  • 대담한크랜베리H1762509935669
    모공은 줄이기보다 덜 보이게 만드는 거라 생각해요.  
    피지랑 탄력 관리 꾸준히 하면서 프락셀이나 스킨부스터도 같이 고민해보셔요.