Sono l'unica a cui la pelle non sembra a posto pur non avendo imperfezioni?

Non ho una pelle che si riempie di brufoli.
Chiunque mi guardasse potrebbe dire: "Hai una bella pelle", ma ogni volta che mi guardo allo specchio, mi dà costantemente fastidio il fatto che la mia pelle non appaia uniforme.

Non ho grandi eruzioni cutanee o molte imperfezioni, ma la mia pelle appare complessivamente spenta.
Soprattutto quando torno a casa dal lavoro e mi guardo allo specchio prima di struccarmi, dovrei dire che il mio viso appare un po' grigiastro?
La mia pelle è spenta e non liscia, quindi anche quando mi trucco, il risultato non è impeccabile.

In passato, giudicavo la qualità della pelle basandomi esclusivamente sull'acne, ma oggi non credo che sia più così.
Sentivo che la mia pelle aveva un bell'aspetto solo quando pori, texture, idratazione e tono erano in armonia tra loro.

Stavo pensando di cambiare i miei prodotti base per la cura della pelle, quindi ho provato a usare una fiala idratante e un esfoliante, ma non ho ancora la sensazione che la mia pelle sia migliorata in modo significativo.
Esfoliare frequentemente la pelle la rende liscia per un certo periodo, ma può anche renderla più sensibile.

Cosa dovrei fare per prima cosa per una pelle come questa?
Mi chiedo se dovrei consultare un dermatologo o continuare con la cura domiciliare in modo più costante.
Se ci sono altre persone come me che non hanno problemi particolari ma la cui pelle non ha un bell'aspetto, sono curiosa di sapere da dove avete iniziato.

0
0
commento3
  • 혁신적인파괴자
    피부 속건조 잡으면서 결광을 잡아주면 진짜 순식간에 좋은 피부로 다시 태어나실 수 있을 거에요
  • 엘케이
    저도 트러블은 없는데 피부가 칙칙하고 안 맑아 보일 때가 있어서 공감돼요
    각질 관리보다 오히려 수분이랑 장벽부터 잡아야 한다는 말이 딱 맞는 것 같아요
  • 뜨거운체리Y1746152037646
    피부 속건조 잡아주고
    광나는 피부가 윤기나고
    좋습니다