Condivido la mia esperienza con le procedure dermatologiche... La storia della cicatrice lasciata dopo la rimozione di un neo... Prendersi cura del Duoderm è un vero incubo lol
Qualche giorno fa, finalmente ho trovato il coraggio di farmi rimuovere tutti i piccoli nei e le verruche piatte dal viso in una volta sola, ahah. Erano fastidiosi ogni volta che mi truccavo, così sono andata dal dermatologo con il grande sogno di eliminarli tutti e rinascere con una pelle liscia come un uovo sbucciato. Ha bruciato un po' quando mi hanno applicato la crema anestetica e usato il laser, ma era sopportabile.
Il vero problema, però, è la cura post-operatoria. Hanno coperto la zona da cui è stato rimosso il neo con delle medicazioni spesse e umide, tipo Duoderm, ma dopo un solo giorno la zona si gonfia e trasuda un liquido biancastro. È davvero fastidioso perché devo stare molto attenta ogni volta che mi lavo il viso, per paura che le bende si stacchino. In ospedale mi hanno detto di tenerle e di sostituirle per almeno una settimana, finché il liquido non smette di fuoriuscire, ma è imbarazzante andare al lavoro con venti pezzi di cerotto attaccati alla faccia, ed è davvero scomodo perché non posso nemmeno truccarmi.
Oggi è esattamente il quarto giorno, ma credo di avere già una reazione allergica al cerotto. La pelle intorno ai bordi dove è stato applicato il cerotto è rossa, gonfia e pruriginosa, e mi sta facendo impazzire ㅠㅠ. Mi sto sforzando di sopportarlo e applico solo impacchi freddi leggeri qua e là. Qualcun altro ha avuto un'allergia ai cerotti in idrogel dopo la rimozione di un neo? Sono davvero indecisa se togliere il cerotto e applicare solo la pomata rigenerante, oppure se tenerlo fino alla fine anche applicando la pomata antiallergica haha. La rimozione del neo in sé ha richiesto solo 5 minuti, ma non avrei mai immaginato che la cura post-operatoria sarebbe stata così complicata e lunga. Sembra che la strada per una pelle bellissima sia davvero lunga e ardua ㅠㅠ. Per favore, condividete i vostri consigli su come avete gestito la cura della pelle dopo la rimozione di un neo!