Se hai rinunciato alle fiale vitaminiche perché bruciavano, prova questo lol
Con l'avanzare dell'età, ho notato che la mia carnagione si stava spegnendo e le macchie si scurivano, quindi ho provato diverse volte a usare fiale di vitamina C, ma ogni volta ho avuto l'amara sensazione del fallimento. Avevo sentito dire che maggiore è il contenuto di vitamina C pura, migliore è l'effetto sbiancante, quindi ho acquistato una varietà di prodotti, anche di famose marche da supermercato. Tuttavia, ogni volta che li applicavo sulla pelle, il mio viso bruciava come se fosse in fiamme e si arrossava, quindi non riuscivo a usarli per più di qualche giorno. Si è scoperto che la mia barriera cutanea sensibile non riusciva a tollerare gli ingredienti acidi.
Proprio quando stavo per rinunciare ai trattamenti sbiancanti, ho scoperto un siero ipoallergenico per le imperfezioni a base di un "derivato della vitamina C" anziché di vitamina C pura. Ora ho già finito la terza boccetta e ne ho aperta una quarta! Ahah. Questo prodotto è davvero una manna dal cielo per le pelli sensibili come la mia. Innanzitutto, la consistenza è leggerissima, come l'acqua, e non appiccica per niente. Non ha quel tipico odore metallico o quella sensazione appiccicosa che si trova spesso nelle fiale vitaminiche; si assorbe all'istante come un'essenza idratante, quindi anche se lo applico al mattino prima del trucco, la base non si accumula nelle pieghe.
La cosa più importante è che non brucia affatto! La mia pelle rimane confortevole anche applicandone una quantità generosa, quindi ho finito per usarlo regolarmente ogni giorno. Onestamente, non ho notato grandi miglioramenti al mio incarnato durante il primo mese, ma quando ho finito il secondo flacone, ho decisamente notato che il mio tono di pelle era diventato più chiaro e luminoso. Non ha eliminato le macchie scure profonde, ma le piccole imperfezioni e l'opacità sono migliorate in modo evidente. Se avete rinunciato ai trattamenti sbiancanti a causa dell'irritazione cutanea, dovreste assolutamente provare questo siero delicato a base di ingredienti derivati!