Potreste consigliarmi dei prodotti per trattare le macchie senili e il melasma comparsi improvvisamente?

Con l'avanzare dell'età, il detto "i fiori sbocciano sul mio viso" sembra ormai superato. Ogni volta che mi guardo allo specchio, le macchie scure che compaiono intorno agli occhi e sulle guance mi turbano a tal punto da non riuscire nemmeno a dormire. Vorrei aver applicato la protezione solare correttamente quando ero più giovane; immagino che ormai sia troppo tardi per pentirmene. Temo gli effetti collaterali del trattamento laser perché ho la pelle sottile, quindi per ora vorrei provare a gestirlo a casa. Potreste consigliarmi dei prodotti efficaci per il trattamento del melasma? Ho sentito dire che i prodotti a base di vitamine sono utili, ma ce ne sono davvero tanti tipi diversi.

Sono curiosa di ricevere consigli su prodotti per la cura del melasma da chi li ha effettivamente utilizzati e ha notato un'attenuazione significativa delle macchie. So che è difficile ottenere cambiamenti drastici solo con i cosmetici, ma sarei felice anche se il mio incarnato si schiarisse leggermente con un uso costante. Sarebbe ancora meglio se i prodotti avessero una consistenza liscia e una profumazione delicata. Ultimamente, ho la sensazione che le macchie mi facciano sembrare più vecchia delle rughe, e questo è incredibilmente stressante. Attendo con impazienza i vostri sinceri consigli nei commenti. Spero che possiamo invecchiare con grazia insieme.

0
0
commento0