Oggi la mia pelle è un po' sensibile.
Onestamente, oggi la mia pelle non era in ottime condizioni. Da stamattina sentivo il viso un po' sensibile e arrossato dappertutto, quindi ho sospirato appena mi sono guardata allo specchio.
Forse è perché ieri sono andata a letto tardi e non ho bevuto abbastanza acqua, ma la mia pelle sembra aver reagito immediatamente. Come previsto, le abitudini di vita hanno davvero un grande impatto sulla pelle, ahah. Soprattutto perché la mia pelle tende a diventare ruvida e il colorito spento subito quando non dormo abbastanza, e si vede proprio.
Oggi sentivo le guance particolarmente secche e arrossate, e mi è anche comparso un piccolo brufolo sul mento. Non è grande, ma per qualche motivo mi dà fastidio. Ho provato a coprirlo con il trucco, ma non è venuto perfetto.
Il trucco non si è steso bene come al solito. Ai lati del naso e intorno alla bocca risultava un po' a chiazze, quindi ho dovuto ritoccarlo diverse volte. È in momenti come questi che mi accorgo davvero della differenza nella condizione della mia pelle.
Comunque, oggi ho intenzione di detergere il viso delicatamente per evitare il più possibile le irritazioni e concludere con una routine di cura della pelle lenitiva. Ho la sensazione che la mia pelle potrebbe diventare ancora più sensibile se esagero con l'esfoliazione o l'applicazione di troppi prodotti.
Oggi la mia pelle non era al meglio, ma spero che si riprenda domani, ahah. Ho la sensazione che la mia pelle cambi ogni giorno. Voi come vi prendete cura della vostra pelle quando non vi sentite bene?