Perché la mia pelle è in così buone condizioni oggi...? Mi fa sentire bene senza motivo, ahah.
Stamattina mi sono lavata la faccia e mi sono guardata allo specchio: la mia carnagione appariva un po' più luminosa del solito, quindi mi sentivo bene da sola, ahah. In realtà, ultimamente non mi sono presa molta cura della mia pelle, ma ci sono momenti in cui è in buone condizioni. In quei giorni, per qualche ragione, la giornata inizia con una sensazione di leggerezza.
La mia pelle tende ad essere incostante, quindi ho preso l'abitudine di controllarla ogni mattina. Alcuni giorni, subito dopo averla lavata, sento la pelle del viso tesa e spenta, il che mi demoralizza immediatamente, ma oggi la sensazione di tensione non era eccessiva nemmeno dopo la detersione. Sono rimasta soddisfatta anche perché la texture era liscia al tatto.
Oggi sono rimasta particolarmente sorpresa dal fatto che non si siano formate quasi pieghe intorno al naso. Il mio fondotinta tende a rovinarsi facilmente a causa dei pori dilatati e di alcune cellule morte vicino al naso, ma oggi si è steso molto meglio di quanto mi aspettassi. Credo che queste piccole differenze contribuiscano notevolmente alla mia soddisfazione.
Di solito, dopo pranzo, la zona T mi si unge, ma oggi la lucidità non era eccessiva. Certo, non era completamente opaca, ma la sensazione era molto migliore del solito. Immagino che finisca per scattarmi selfie senza motivo quando la mia pelle è a posto, ahah.
Potrebbe non sembrare una cosa importante, ma quando la mia pelle è in buone condizioni, sento davvero che la mia autostima aumenta un po'. Oggi, per la prima volta dopo tanto tempo, la mia pelle era in uno stato soddisfacente.