Oggi la mia pelle appare un po' stanca...
Stamattina, guardandomi allo specchio, sono rimasta delusa perché il mio viso appariva un po' spento. Mi sembrava che la mia carnagione fosse scura. Credo che dipenda dal fatto che ultimamente non dormo abbastanza.
Sono il tipo di persona a cui il colorito cambia immediatamente quando non si sente bene, quindi tende a essere piuttosto evidente. Ed è stato proprio così oggi. Non è che avessi un'eruzione cutanea grave, ma la pelle appariva spenta e risultava molto secca e ruvida al tatto.
Le mie guance erano a posto, ma ho notato dei piccoli brufoletti, soprattutto lungo la mascella. Non sono brufoli importanti, ma per qualche motivo mi danno fastidio. In giornate come queste, mi viene voglia di toccarli senza motivo, ma cerco di resistere. Ho paura che si ingrandiscano se li tocco.
Oggi sono stata meno soddisfatta del solito del mio trucco. Dato che la mia pelle non è abbastanza idratata per trattenere il trucco, anche la base non si stende bene. Sembra proprio che le condizioni della pelle abbiano un impatto enorme sul risultato finale del trucco.
Cercherò di andare a letto presto oggi. Ultimamente mi sto rendendo conto di nuovo che dormire è più importante dei prodotti costosi... ahah.