Oggi mi è piaciuto perché la mia pelle risultava particolarmente confortevole.
Ho svolto la mia solita routine quotidiana, ma stranamente oggi la mia pelle era davvero in ottime condizioni. Di solito, dopo essermi lavata il viso al mattino, tendo a sentirla tirare o ad arrossarsi leggermente subito, ma oggi non è successo quasi per niente. Mi sono ritrovata a fissarmi allo specchio a lungo, chiedendomi: "Eh? Come mai oggi sembra a posto?".
Le condizioni della mia pelle tendono a essere fortemente influenzate dal mio umore quotidiano, quindi anche una leggera mancanza di sonno si nota immediatamente. Le mie guance, in particolare, tendono a seccarsi e il mio colorito appare spento, ma oggi la mia pelle sembrava complessivamente più calma. Non direi che sia migliorata drasticamente, ma credo di poter dire che mi sento soddisfatta semplicemente perché non ho avuto alcun fastidio.
Quello che mi è piaciuto oggi è che la mia pelle risultava confortevole anche dopo aver lavato il viso. Di solito, dopo essermi lavata il viso al mattino, lo sento così secco che devo applicare subito qualcosa, ma oggi non ho avuto fretta. Certo, ho comunque seguito la mia routine di cura della pelle subito dopo, ma ho percepito una netta sensazione di minore sensibilità rispetto al solito.
La mia pelle non si è rovinata molto nemmeno dopo pranzo. Di solito tendo ad avere la fronte lucida nel pomeriggio, ma oggi è successo meno del previsto, quindi non ho quasi avuto bisogno di ritoccare il trucco. In giornate come questa, mi ritrovo a guardarmi allo specchio più spesso senza un motivo preciso, ahah.
In realtà, credo che avere una bella pelle non significhi tanto un cambiamento drastico e improvviso, quanto piuttosto trovarsi in una condizione in cui non ci si deve preoccupare per tutto il giorno. Oggi è stata proprio una di quelle giornate. Una giornata sorprendentemente appagante.