Credo che la costanza sia fondamentale nella cura della pelle.
Dopo aver provato diverse cose per lungo tempo, sono giunto a una conclusione: è molto meglio fare le cose con costanza, anche se in modo semplice, piuttosto che gestirle in maniera complicata.
Al mattino, lavo delicatamente il viso con un detergente delicato e completo la routine con una crema idratante e una protezione solare. La sera, mi assicuro di effettuare una doppia detersione e, nei giorni in cui la mia pelle è sensibile, tendo a terminare con prodotti delicati e lenitivi. Inoltre, utilizzo una maschera per il viso circa due volte a settimana; anche se può sembrare semplice, ho notato una netta differenza nella texture della mia pelle dopo averla usata con costanza.
In passato, ero solita cambiare prodotto ogni volta che ne usciva uno che veniva pubblicizzato come buono, o provare nuovi metodi, ma credo che questo abbia in realtà reso la mia pelle più sensibile. Solo ora ho capito che mantenere a lungo una routine efficace è molto più importante di quanto pensassi, piuttosto che aggiungere continuamente nuovi prodotti. Dopotutto, la pelle ha bisogno di tempo per stabilizzarsi.