Condivido con voi alcune abitudini che ho iniziato a seguire per migliorare la mia pelle, ahah.
Pensavo che bastasse usare cosmetici costosi per migliorare la mia pelle, ma ultimamente ho capito che le abitudini di vita sono più importanti. Quindi, ho alcune abitudini che seguo con costanza di mia spontanea volontà.
Il primo consiglio è quello di cambiare spesso la federa del cuscino. Onestamente, prima ero pigra e tendevo a usare le stesse per molto tempo, ma ho iniziato a farci caso dopo aver iniziato ad avere frequenti sfoghi cutanei. Si è rivelato sorprendentemente importante.
Il secondo consiglio è quello di ridurre l'abitudine di toccarsi il viso! Prima tendevo ad appoggiare il mento sulla mano o a toccarmi spesso il viso mentre pensavo, ma da quando ho smesso consapevolmente di farlo, mi sembra di avere meno brufoli.
Anche quando non esco, cerco di applicare la crema solare il più spesso possibile. In passato, non la mettevo nemmeno quando uscivo brevemente davanti a casa, ma ultimamente è diventata un'abitudine.
Infine, credo che la gestione dello stress sia davvero molto importante. Ogni volta che sono molto stressata, la mia pelle tende a diventare sensibile. Quindi, ultimamente, cerco di ritagliarmi del tempo per fare delle passeggiate o riposarmi, anche solo per brevi periodi.