Credo che la chiave per una cura della pelle efficace sia, in definitiva, la costanza.
Ultimamente mi sono resa conto che la pelle sembra stabilizzarsi gradualmente con una cura costante, piuttosto che migliorare drasticamente in breve tempo. In passato ho provato un sacco di cose diverse perché volevo vedere risultati rapidi, ma ora il mio modo di pensare è un po' cambiato.
Innanzitutto, mi assicuro di attenermi a queste tre cose: detergere, idratare e proteggere dal sole. Non importa quanto sia stanca, mi lavo il viso prima di andare a letto e mi assicuro di applicare almeno il minimo indispensabile di prodotti per la cura della pelle.
Ho anche capito che le abitudini alimentari sono sorprendentemente importanti. Sento la differenza sulla mia pelle il giorno dopo quando mangio molti cibi a base di farina o spuntini a tarda notte, quindi cerco di controllarle il più possibile. Certo, non è perfetto, però.
Penso che l'esercizio fisico faccia bene anche alla mia pelle. Il mio incarnato sembra un po' più luminoso dopo aver sudato, quindi cerco di fare anche solo una breve passeggiata.
In definitiva, credo che una pelle perfetta non si ottenga dall'oggi al domani, ma sia il risultato di abitudini di vita consolidate nel tempo. Quindi, ho intenzione di prendermela con calma e di prendermene cura gradualmente, senza fretta.