Ho notato un miglioramento delle condizioni della mia pelle semplicemente seguendo la mia routine mattutina.

Pensavo che bastasse prendermi cura della mia pelle la sera. Credevo che struccarmi, applicare una maschera e mettere la crema prima di andare a letto fosse tutto ciò che mi serviva, ma ultimamente ho capito che la mia routine mattutina ha un impatto significativo sulle condizioni della mia pelle.

Inizio la giornata bevendo un bicchiere d'acqua appena mi sveglio. Quando mi alzo, sento la pelle secca e il viso un po' gonfio, ma bere acqua mi aiuta a svegliarmi, quindi ne ho fatto un'abitudine. Ho iniziato non necessariamente per la pelle, ma continuando, mi sono resa conto che è sorprendentemente utile.

Inoltre, non esagero con la detersione del viso al mattino. Prima strofinavo energicamente con la schiuma detergente, ma questo in realtà rendeva la mia pelle più secca e tesa fin dal mattino. Quindi ora lavo il viso delicatamente con acqua tiepida o utilizzo solo prodotti molto delicati.

Cerco di mantenere la mia routine mattutina di cura della pelle il più leggera possibile. Di solito mi fermo al tonico, al siero idratante, alla crema e alla protezione solare; applicare troppi prodotti, infatti, fa sì che il trucco si accumuli in una maschera. Ahah. Ho la sensazione che un'idratazione moderata sia la soluzione migliore per la mia pelle.

Inoltre, se ho un po' di tempo in più al mattino, appoggio per un attimo un dischetto di cotone freddo preso dal frigorifero sul viso, perché tende a gonfiarsi. Dopo averlo fatto, la mia pelle risulta un po' più levigata e ho notato una differenza nella sua condizione quando mi trucco. A quanto pare, la mia routine mattutina è diventata sorprendentemente importante per me.

0
0
commento0