Sto tenendo un registro delle condizioni della mia pelle per capire quale sia la strategia migliore per la mia cura.

Mi sono sempre chiesta perché la mia pelle a volte migliorasse, altre volte peggiorasse, ma mi sono resa conto di non conoscerne la causa. Così, qualche mese fa, ho iniziato a tenere un semplice diario delle condizioni della mia pelle.

Niente di complicato; mi limito ad annotare le condizioni della mia pelle durante la giornata su un taccuino. Ad esempio, registro semplicemente se la mia pelle è molto secca, se ho avuto brufoli o se c'è del rossore. A volte annoto anche cosa ho mangiato o quante ore ho dormito.

Continuando a farlo, ho iniziato a notare uno schema, ahah. Ogni volta che non dormivo abbastanza, il mio incarnato diventava subito spento, e il giorno dopo aver mangiato molta farina, la zona della mascella spesso diventava sensibile.

Grazie a questo, ho iniziato a modificare le mie abitudini di vita prima di cercare inutilmente prodotti costosi. Infatti, mi sto rendendo conto che, sebbene la cura esteriore sia importante per la pelle, anche la mia condizione fisica ha un impatto significativo.

Pensavo che tenere un diario della pelle sarebbe stato una seccatura, ma in realtà è sorprendentemente divertente. Ora che ho preso l'abitudine di rivedere come si è comportata la mia pelle oggi, sento che la direzione da seguire per la mia cura della pelle è diventata un po' più chiara.

0
0
commento0