Condividiamo le piccole abitudini che ho iniziato a seguire per migliorare la mia pelle.

In passato, ero convinta di dover assolutamente usare cosmetici costosi per migliorare la mia pelle. C'è stato un periodo in cui compravo ogni sorta di prodotto di marche famose e mi adeguavo a ogni nuova uscita, ma alla fine, ciò che ha aiutato di più la mia pelle sono state le mie abitudini di vita.

La cosa che mi sta più a cuore è l'igiene delle mani. Mi sono resa conto di avere l'abitudine di toccarmi il viso più spesso di quanto pensassi, quindi mi ritrovo a toccarmi inconsciamente il mento e le guance. ㅠㅠ Perciò, ultimamente, quando torno a casa dopo essere uscita, mi lavo prima le mani e cerco di limitare al minimo il contatto con il viso senza motivo.

Inoltre, tendo a pulire spesso lo schermo del mio telefono. È un oggetto che tocca direttamente il mio viso, ma sorprendentemente mi sono accorta di aver trascurato di prendermene cura. Una volta che ho iniziato a prestarci attenzione, mi sono sentita inspiegabilmente a mio agio, quindi ora lo pulisco per abitudine, ahah.

Sto anche cercando di cambiare gli asciugamani più spesso di prima. Non mi sento a mio agio a usare lo stesso asciugamano per asciugarmi il viso per molto tempo, quindi ultimamente cerco di tenerlo il più pulito possibile. Possono sembrare cose banali, ma credo che queste piccole abitudini, sommate, facciano la differenza.

Non ho una routine particolare, ma semplicemente riducendo i fattori che irritano la mia pelle, la sento molto più a mio agio. Alla fine, sembra proprio che il detto "la costanza è la chiave per una bella pelle" sia vero, ahah.

0
0
commento1
  • 퓨어냥냥이
    맞아요 청결이 진짜 중요한 것 같아여 저도 알콜스왑으오 핸드폰 자쥬자주 닦아주는 것 같아용