Un'operazione di salvataggio in una giornata in cui la mia pelle si è completamente riempita di brufoli dopo essere stata colpita da una bomba di polvere finissima ㅠㅠ

Ciao a tutti. Siete riusciti a superare la giornata sani e salvi? I livelli di polveri sottili sono stati davvero "eccessivi" negli ultimi giorni e, come previsto, stamattina la mia pelle si è riempita di brufoli. Quando mi sono guardata allo specchio, ho visto minuscoli brufoli su mento e guance, e persino la zona intorno al naso, che di solito è a posto, era arrossata. È stata una mattinata davvero deprimente. La mia pelle è sempre molto sensibile durante i cambi di stagione o le variazioni ambientali, ma immagino che questa volta l'attacco delle polveri sottili sia stato particolarmente forte.

Ho scoperto che, in momenti come questi, attenersi alla mia solita routine di cura della pelle in realtà fa più male che bene. Quindi oggi, appena tornata a casa dal lavoro, ho dato il via a un'operazione di salvataggio per la mia pelle. Prima di tutto, la detersione è il passaggio più importante, giusto? Dato che devo rimuovere la polvere fine incastrata nei pori, ho prolungato un po' più del solito il tempo di applicazione dell'olio detergente. Poiché strofinare troppo forte può causare irritazione, ho usato l'anulare con una pressione minima e ho lavato accuratamente, concentrandomi sullo sciogliere delicatamente il sebo. Infine, ho completato la pulizia con un detergente schiumogeno delicato a pH bilanciato.

Dopo essermi lavata il viso, ho fatto una piccola "dieta di bellezza". Oggi ho deciso di saltare le mie solite fiale anti-età e le ricche creme nutrienti! Ho notato che applicare prodotti ad alte prestazioni sulla pelle irritata in realtà la porta a rifiutarli, peggiorando l'acne. Quindi, ho imbevuto generosamente un dischetto di cotone con un tonico a base di acqua contenente Cica (estratto di Centella Asiatica), specifico per lenire la pelle, e l'ho applicato sulle guance e sul mento arrossati come una maschera per circa 10 minuti. Ho sentito subito una sensazione di frescura e il bruciore sulla pelle è diminuito; è stato un vero toccasana!

Dopo aver rimosso la maschera, ho semplicemente applicato un sottilissimo strato di gel di aloe vera e un gel idratante leggero contenente madecassoside, e così ho concluso la mia routine di cura della pelle per oggi. Credo che la chiave sia dare alla pelle la possibilità di respirare, in modo che possa rigenerarsi da sola. Spero vivamente che il rossore si sia attenuato e che i piccoli brufoli si siano calmati entro domani mattina.

Come gestite la vostra pelle in questo clima con tanta polvere fine e secchezza? Se avete rimedi di emergenza o consigli miracolosi che hanno funzionato all'istante per un'improvvisa eruzione cutanea come la mia, non esitate a condividerli nei commenti! Superiamo insieme questa difficile stagione di transizione!

0
0
commento2
  • 근면한나팔꽃Z1759044539387
    미세먼지엔 진정 케어가 필수예요.
    빠른 대처가 피부 회복에 도움 됩니다.
  • 독특한사포딜라
    와~ 화장대 다이어트라니 진짜 피부 잘 알이시네요~ 트러블 났을 때 영양 크림 바르면 더 올라오는데 딱 진정 위주로 잘하셨어요!