Con l'avanzare dell'età, le rughe sul collo mi preoccupano sempre di più. Come si possono prevenire?
Ciao membri di Maypure! Scrivo questo perché mi sento giù dopo aver scoperto qualcosa di davvero scioccante guardandomi allo specchio oggi. Mi sono sempre vantata di prendermi cura della mia pelle del viso, ma quando mi è capitato di vedere il mio collo riflesso nello specchio dell'ascensore, ho notato delle profonde rughe orizzontali! Sebbene il trucco possa coprire il viso in una certa misura, il collo è una parte che non si può nascondere e che rivela davvero l'età.
A pensarci bene, mi sono resa conto che quando facevo la mia routine di cura della pelle, mi spalmavo fiale o creme costose solo sul viso, mentre quello che rimaneva sulle mani si limitava a spalmarlo sul collo. In più, ho l'abitudine di guardare lo smartphone tutto il giorno e di dormire con un cuscino alto, quindi credo che queste siano le ragioni principali per cui le rughe sul mio collo si sono accentuate, ahah. So che ormai è troppo tardi per pentirsene e che le rughe che si sono già formate non scompariranno, ma sentivo di dover almeno impedire che si approfondissero, quindi qualche giorno fa ho iniziato ad applicare generosamente anche sul collo la crema antietà che uso per il viso.
Ho sentito dire da molte persone che le rughe orizzontali profonde del collo non si possono assolutamente eliminare con i soli cosmetici. Così ho cercato informazioni sui trattamenti dermatologici, ma sono completamente disorientata dalla quantità di opzioni disponibili. Esistono metodi che prevedono l'iniezione di filler direttamente nel collo, e ho visto persone che si sottopongono a trattamenti con inibitori del collagene come Rejuran o Juvelook. Ho anche sentito parlare di dispositivi lifting come Ulthera o Shurink per migliorare l'elasticità, ma sono terrorizzata perché la pelle del collo è così sottile che fa molto più male rispetto a quella del viso e provoca lividi evidenti.
Qualcuno di voi si è mai sottoposto a trattamenti per le rughe del collo? Temo che i filler possano creare delle irregolarità o avere un aspetto innaturale in futuro, quindi sono curiosa di sapere quale procedura sia risultata più efficace e dall'aspetto più naturale! Inoltre, vi prego di condividere qualche consiglio utile da mettere in pratica nella vita di tutti i giorni per prevenire le rughe del collo. Da stasera abbasserò drasticamente l'altezza del cuscino. Attendo con ansia i vostri preziosi consigli!