Nei giorni in cui la mia pelle è sensibile, dovrei ridurre l'applicazione dei prodotti per la cura della pelle o aumentarla?
La mia pelle non è mai stata particolarmente resistente, ma ultimamente si è intensificata notevolmente, con un numero insolitamente elevato di giorni in cui la sento particolarmente sensibile. Anche usando gli stessi prodotti di sempre, ci sono giorni in cui il viso si scalda improvvisamente o le guance si arrossano, e dopo averla lavata la pelle tira e pizzica leggermente.
Ogni volta che succede, mi chiedo se dovrei semplificare la mia routine di cura della pelle. Alcuni dicono di limitarsi a tonico e crema quando ho la pelle sensibile, mentre altri dicono che devo applicare più generosamente fiale e crema per ripristinare la barriera cutanea. Quindi, in realtà, sono ancora più confusa, ahah.
Ho paura che applicare questo e quello possa peggiorare ulteriormente la situazione, ma se non applico nulla, la pelle si secca rapidamente e diventa più sensibile. Soprattutto ultimamente, forse a causa del cambio di stagione, le condizioni della mia pelle sembrano variare in modo più marcato.
Come gestite la vostra pelle sensibile? Sono curiosa di sapere se la lenite con una routine minimale o se aggiungete prodotti specifici per la barriera cutanea per un trattamento intensivo. Consigliatemi anche prodotti lenitivi o creme barriera con cui avete avuto esperienze positive!