Ultimamente ho il viso molto gonfio. Il gonfiore è legato a qualche problema della pelle?

Sono preoccupata perché ci sono molti giorni in cui, quando mi guardo allo specchio ogni mattina, il mio viso appare particolarmente gonfio. Sono sempre stata soggetta a gonfiori, ma ultimamente la situazione è particolarmente grave e la mia pelle appare peggio del solito. In particolare, la mandibola sembra meno definita e le guance sono gonfie, quindi il viso mi sembra più grande e la pelle appare spenta senza un motivo apparente, il che mi sta causando molto stress.

Stranamente, nei giorni in cui ho il viso molto gonfio, la grana della pelle sembra meno liscia e i pori più evidenti. Non so se sia solo una mia impressione, ma quando ho il viso gonfio il trucco non si stende bene e il fondotinta tende a creare un effetto "maschera".

Dicono che aiuti un po' bere molta acqua e andare a letto presto, ma realisticamente non è facile riuscirci tutti i giorni, ahah. Ultimamente ho provato il gua sha e ho fatto un po' di stretching leggero prima di andare a letto, ma non ho ancora notato differenze significative.

Qualcuno ha per caso una routine particolare per gestire il gonfiore del viso? Condividete pure le vostre abitudini o i vostri consigli sui massaggi per ridurre il gonfiore! Credo che il mio viso apparirebbe molto più armonioso se avesse un contorno del viso più definito.

0
0
commento2
  • 창조적인장미L1772435660970
    진짜 붓기가 가라앉질 않네요
    가장 힘들어요
  • 근면한나팔꽃Z1759044539387
    붓기는 순환 문제와도 관련 있어요.
    피부 컨디션에도 영향을 줍니다.