Ultimamente, il mio trucco appare pastoso ogni volta che lo applico. Potrebbe essere un problema di cellule morte o di mancanza di idratazione?

Ultimamente sono stressata perché il mio fondotinta non si stende bene. In passato, la mia pelle appariva molto naturale e liscia anche con un leggero tocco di fondotinta cushion, ma ora, anche se dedico molto tempo al trucco al mattino, dopo poche ore i lati del naso e il contorno della bocca iniziano ad accumularsi. La cosa mi dà davvero fastidio, soprattutto dopo aver sorriso o parlato a lungo, perché le rughe intorno alla bocca sembrano ancora più evidenti.

Inizialmente ho pensato che potesse dipendere dalle cellule morte, quindi ho provato a usare dischetti esfolianti e gel peeling leggeri. Tuttavia, sebbene la pelle risulti temporaneamente più liscia dopo l'uso, a volte il giorno successivo la sento ancora più secca. Quindi mi chiedo se non si tratti solo di un problema di cellule morte, ma piuttosto di secchezza interna. La cosa è ancora più strana perché tendo ad avere la pelle un po' grassa in superficie.

Le persone intorno a me dicono che prima di esfoliare bisogna idratare la pelle, ma altre dicono che se non elimino le cellule morte, non importa quanta idratazione applichi, è tutto inutile. Non so proprio cosa dovrei fare per prima cosa.

Qualcun'altra ha avuto problemi simili con il trucco che si accumula nelle pieghe e ha trovato una soluzione? Potreste consigliarmi una routine di esfoliazione, una routine di idratazione o qualsiasi prodotto che vi sia stato d'aiuto prima di applicare il trucco? Vorrei davvero sentirmi meno stressata ogni mattina quando mi trucco.

0
0
commento3
  • 창조적인장미L1772435660970
    피부가 건조해서그런가봐요
    수분감이 필요ㅕ할듯해요
  • 근면한나팔꽃Z1759044539387
    각질 관리 부족일 수도 있어요.
    수분 공급도 같이 챙겨야 합니다.
  • 이국적인망고스틴C1771920826965
    각질도 결국 피부 수분보습과 관련된 거니까 수분이 문제라고 할 수 있을 것 같아요. 피부가 너무 건조하면 각질제거도 자극이 되서 더 건조해진다고 하더라구요. 수분케어 잘 해주시는게 더 도움이 될 것 같아요.