Ultimamente, il mio trucco appare pastoso ogni volta che lo applico. Potrebbe essere un problema di cellule morte o di mancanza di idratazione?
Ultimamente sono stressata perché il mio fondotinta non si stende bene. In passato, la mia pelle appariva molto naturale e liscia anche con un leggero tocco di fondotinta cushion, ma ora, anche se dedico molto tempo al trucco al mattino, dopo poche ore i lati del naso e il contorno della bocca iniziano ad accumularsi. La cosa mi dà davvero fastidio, soprattutto dopo aver sorriso o parlato a lungo, perché le rughe intorno alla bocca sembrano ancora più evidenti.
Inizialmente ho pensato che potesse dipendere dalle cellule morte, quindi ho provato a usare dischetti esfolianti e gel peeling leggeri. Tuttavia, sebbene la pelle risulti temporaneamente più liscia dopo l'uso, a volte il giorno successivo la sento ancora più secca. Quindi mi chiedo se non si tratti solo di un problema di cellule morte, ma piuttosto di secchezza interna. La cosa è ancora più strana perché tendo ad avere la pelle un po' grassa in superficie.
Le persone intorno a me dicono che prima di esfoliare bisogna idratare la pelle, ma altre dicono che se non elimino le cellule morte, non importa quanta idratazione applichi, è tutto inutile. Non so proprio cosa dovrei fare per prima cosa.
Qualcun'altra ha avuto problemi simili con il trucco che si accumula nelle pieghe e ha trovato una soluzione? Potreste consigliarmi una routine di esfoliazione, una routine di idratazione o qualsiasi prodotto che vi sia stato d'aiuto prima di applicare il trucco? Vorrei davvero sentirmi meno stressata ogni mattina quando mi trucco.