Anche le abitudini alimentari sono molto importanti per migliorare l'aspetto della pelle?
Cerco di essere molto attenta ai prodotti per la cura della pelle, ma ripensando al mio stile di vita ultimamente, mi sono resa conto che le mie abitudini alimentari sono un vero disastro, ahah. Spesso mangio spuntini a tarda notte, bevo due o tre tazze di caffè al giorno come base, e non credo di bere tanta acqua quanto pensavo di fare.
Forse è per questo che la mia pelle appare spenta ultimamente, e ho la sensazione che stiano iniziando a comparire dei piccoli brufoli. Non sono brufoli enormi, ma spuntano minuscoli sul mento e intorno alla bocca, e il mio incarnato non sembra più così uniforme come una volta, quindi la cosa mi preoccupa senza motivo.
Ho sentito dire tante volte che bere molta acqua e mangiare verdura migliora la pelle, ma onestamente non sono mai riuscita a metterlo in pratica con costanza perché dubito che si noterebbe una differenza significativa. Tuttavia, quando vedo persone intorno a me che dicono che la loro pelle è migliorata dopo aver cambiato le proprie abitudini alimentari, la tentazione si ripresenta.
Qualcuno di voi ha notato dei cambiamenti nella propria pelle modificando la dieta? Fatemi sapere se ci sono alimenti che avete trovato utili da ridurre o, al contrario, alimenti che avete ritenuto opportuno includere nella vostra alimentazione. Sono curiosa di sapere se è vero il detto che la cura della pelle, sia interna che esterna, è importante!