Di solito la mia pelle non è particolarmente sensibile, ma stranamente, mi compaiono sempre delle imperfezioni almeno una volta a ogni cambio di stagione. Soprattutto in questo periodo, con le temperature che oscillano tra mattine e serate fresche e improvvisi sbalzi di temperatura durante il giorno, le condizioni della mia pelle sono in continuo peggioramento.
Alcuni giorni mi sento bene, ma poi improvvisamente il mio viso si scalda e si arrossa, e avverto anche prurito o una sensazione di piccole protuberanze sulle guance. Sto usando esattamente gli stessi prodotti per la cura della pelle che ho sempre usato, quindi vedere questo mi fa pensare se il tempo atmosferico abbia davvero un grande impatto.
Soprattutto durante il cambio di stagione, la mia secchezza interna sembra peggiorare, quindi anche se applico più crema, la mia pelle risulta tirata nel pomeriggio. Il trucco non si stende bene per qualche motivo e la mia pelle è generalmente sensibile, quindi è davvero stressante lol.
Anche voi avete la pelle sensibile a ogni cambio di stagione? Condividete pure i vostri trattamenti lenitivi o le routine di cura della pelle che seguite in questo periodo! Il mio umore ne risente, così come la mia pelle, a ogni cambio di stagione.