[Il mio metodo personale] Gestisco la texture della mia pelle con un detergente viso al latte fatto in casa.
La mia pelle è naturalmente molto secca e tende a desquamarsi, quindi mi stresso particolarmente durante l'inverno o con il cambio di stagione. Poi, ho provato un "detergente viso al latte" che avevo visto da qualche parte qualche tempo fa, e ha funzionato davvero bene per me. È un po' scomodo da fare tutti i giorni, quindi una o due volte a settimana, scaldo leggermente del latte vicino alla data di scadenza e lo risciacquo picchiettandolo delicatamente sul viso come ultimo passaggio della mia routine di pulizia.
L'acido lattico contenuto nel latte rimuove delicatamente le cellule morte idratando la pelle e lasciandola incredibilmente morbida e liscia come quella di un bambino. Poiché la grana della pelle risulta affinata senza bisogno di un peeling specifico, il trucco si applica molto meglio e aderisce perfettamente. Tuttavia, è importante risciacquare abbondantemente con acqua per assicurarsi che non rimangano residui di latte! Se avete la pelle sensibile e trovate gli esfolianti aggressivi fastidiosi, provate questo metodo.