[Il mio metodo personale] Gestisco la texture della mia pelle con un detergente viso al latte fatto in casa.

La mia pelle è naturalmente molto secca e tende a desquamarsi, quindi mi stresso particolarmente durante l'inverno o con il cambio di stagione. Poi, ho provato un "detergente viso al latte" che avevo visto da qualche parte qualche tempo fa, e ha funzionato davvero bene per me. È un po' scomodo da fare tutti i giorni, quindi una o due volte a settimana, scaldo leggermente del latte vicino alla data di scadenza e lo risciacquo picchiettandolo delicatamente sul viso come ultimo passaggio della mia routine di pulizia.

L'acido lattico contenuto nel latte rimuove delicatamente le cellule morte idratando la pelle e lasciandola incredibilmente morbida e liscia come quella di un bambino. Poiché la grana della pelle risulta affinata senza bisogno di un peeling specifico, il trucco si applica molto meglio e aderisce perfettamente. Tuttavia, è importante risciacquare abbondantemente con acqua per assicurarsi che non rimangano residui di latte! Se avete la pelle sensibile e trovate gli esfolianti aggressivi fastidiosi, provate questo metodo.

0
0
commento5
  • 재치있는계단R1768918509734
    건조한 피부에는 가볍게 맞는 경우도 있는 것 같고, 말씀하신 것처럼 주 1~2회 정도로 자극 없이 쓰는 방식이면 부담도 덜한 편이에요.
  • 귀여운튤립O1772368611571
    우유 세안 해본적은 없는데 생각해보면 좋을 거 같아요^^
  • 수려한백합L1772411295174
    우유 세안 예전부터 궁금했는데 피부결 관리에 도움 되는 분들 많더라고요ㅎㅎ
  • 화려한프레리개K1770985434822
    우유 세안하고 깨끗하게 안 헹구면 오히려 트러블 날 수 있으니 꼭 꼼꼼히 헹구세요!
  • 탁월한원숭이Z1767492534917
    scrittore
    우유 세안 진짜 고전적인 방법인데 효과는 확실하죠! 피부 결 정돈되는 건 인정입니다.