Ora che è arrivata l'estate, le mie preoccupazioni riguardo al controllo del sebo sono aumentate.
Ora che le temperature iniziano a salire, la mia pelle del viso diventa molto grassa nel pomeriggio.
Mi preoccupa particolarmente il fatto che la fronte e il naso diventino molto lucidi, causando così un rapido deterioramento del trucco.
In passato, per tenere sotto controllo la produzione di sebo, mi lavavo il viso troppo spesso, ma ho avuto l'impressione che la mia pelle fosse diventata ancora più sensibile.
Oggi, quindi, invece di cercare di eliminare l'olio a tutti i costi, mi concentro sul mantenimento del giusto equilibrio di umidità.
Utilizzo una crema idratante leggera e cerco di non usare troppo spesso le salviette assorbenti per il sebo.
Da quando bevo molta acqua e riduco il consumo di cibi piccanti, mi sento un po' meglio.
Ogni anno mi rendo conto che i metodi di cura della pelle devono cambiare in base alla stagione.
Se qualcuno ha consigli su come gestire al meglio il sebo durante l'estate, per favore, condivideteli.