Una massiccia eruzione di minuscoli brufoli dovuta alla peggiore privazione di sonno ㅠㅠ Oggi documento le condizioni della mia pelle.
Ciao membri di Maypure ㅠㅠ Come state tutti oggi? Sono giorni che resto sveglia fino all'alba, quindi ho quasi urlato quando mi sono guardata allo specchio stamattina haha. La mia fronte e il mio mento erano pieni di piccoli brufoli. Mi sono sempre vantata di avere una pelle che raramente si riempie di brufoli, ma immagino che non ci sia scampo al potere della mancanza di sonno ㅠㅠ Il mio incarnato era giallastro dappertutto, quindi mi hanno detto tutto il giorno che sembro malata haha.
Ora che ci penso, non credo che la causa della mia eruzione cutanea sia stata semplicemente la mancanza di sonno. Sono rimasta sveglia tutta la notte ordinando cibo piccante e salato come spuntino notturno e, siccome ero stanca, mi sono data una sola passata di detergente schiumogeno sul viso prima di andare a dormire. Come se non bastasse, temendo che mi seccasse la pelle, mi sono spalmata una crema nutriente densa e oleosa che non era nemmeno adatta al mio tipo di pelle, e credo che i miei pori si siano completamente ostruiti, provocando la comparsa di piccoli brufoletti. Sto davvero pagando il prezzo di aver trascurato le basi della cura della pelle e di essere stata pigra.
Oggi, appena tornata a casa dal lavoro, ho iniziato con una pulizia del viso accurata e piena di pentimento. Ho usato un olio detergente – cosa che di solito trovo troppo complicata da usare – per massaggiare delicatamente e sciogliere i punti neri e il sebo accumulato, e poi ho completato il tutto con una seconda pulizia usando un detergente schiumogeno delicato. Ahah. E siccome credo che rinfrescare la mia pelle sia la priorità in questo momento, sto scrivendo questo con uno spesso strato di gel di aloe fresco applicato su tutto il viso come una maschera da notte. ㅠㅠ Nutro una piccola speranza che questo possa aiutare questi brufoli infiammati a diminuire un po' entro domani. Ahah.
Oggi salterò sicuramente la mia solita routine di cura della pelle. Ho intenzione di lasciare che questo gel di aloe si assorba, applicare uno strato sottilissimo di crema idratante e andare a letto presto. La pelle è davvero sincera; sembra che mostri i risultati immediatamente a seconda di come la tratto. Spero davvero che il rossore si sia un po' attenuato entro domani mattina. Qualcuno ha qualche routine di cura della pelle infallibile o prodotto lenitivo che abbia funzionato all'istante per la comparsa improvvisa di piccoli brufoli? Sto valutando se andare da un dermatologo per farli estrarre, ma per ora penso di provare a resistere con la cura a casa. Fatemi sapere nei commenti se avete qualche buon consiglio. Grazie in anticipo!