Devo usare la schiuma detergente anche al mattino per lavarmi il viso?

Come vi lavate il viso la mattina? Ultimamente, ogni mattina mi chiedo se sia meglio usare una schiuma detergente o lavarmi semplicemente il viso con acqua.

Visto che la biancheria da letto si impolvera e si accumulano sebo o sudore, lavarla solo con acqua è un po' scomodo, ahah. Soprattutto se la sera prima mi spalmo una crema nutriente o una maschera notte, sai quei residui che rimangono sulla superficie la mattina dopo...?

Tuttavia, ero anche preoccupata che usare sempre lo stesso detergente per il viso potesse danneggiare la mia pelle e renderla tesa. Quindi, dopo aver fatto qualche ricerca, ho scoperto che la soluzione migliore è adattare il detergente al proprio tipo di pelle. Ho notato che nei giorni in cui ho la pelle grassa o una produzione eccessiva di sebo, lavare delicatamente solo la zona T con un detergente leggermente acido aiuta decisamente a prevenire le imperfezioni.

Al contrario, nelle giornate molto secche, penso sia una buona idea sciacquare leggermente con acqua o usare un detergente molto delicato specifico per la mattina. Ultimamente ho adottato questa pratica in modo flessibile a seconda delle condizioni della mia pelle, ma esiste una risposta giusta in assoluto?

0
0
commento3
  • 명랑한삵M1769344743532
    아침 세안은 정답이라기보다 피부 상태 따라 물세안이랑 약산성 클렌저를 번갈아 쓰는 게 제일 무난한 것 같아요
  • 귀중한아이리스E1769526000281
    토너 패드도 피부 상태 따라 사용법 조절해주는 게 진짜 중요한 것 같아요
  • 투명한파인애플J1770216412949
    피부 상태에 따라 아침 세안 방법 다르게 하는 게 제일 피부 덜 자극받고 좋은 것 같아요.