L'utilizzo quotidiano di dischetti tonificanti può essere aggressivo per la pelle?
Sono sicura che molte persone usino i dischetti imbevuti di tonico ogni giorno perché sono comodissimi. Sono un must-have sul mio mobiletto del bagno, quindi li uso quotidianamente, ma a volte mi viene il dubbio che possano essere aggressivi per la mia pelle. In effetti, sebbene i dischetti imbevuti di tonico siano ottimi per affinare la grana della pelle, ho sentito dire che, proprio perché implicano uno sfregamento fisico quotidiano, potrebbero essere dannosi a seconda del tipo di pelle. Mi sembra di aver sentito cose simili anche riguardo alle maschere per il viso. Dicono che, soprattutto nei giorni in cui la pelle è sensibile o la barriera cutanea è indebolita, strofinarla con il lato ruvido del dischetto può causare microabrasioni o arrossamenti. Ma io vorrei continuare a usarli... Sono combattuta...
Se hai la pelle sana, puoi usarlo tutti i giorni senza problemi, ma se hai la pelle sensibile, si dice che applicare il dischetto come una maschera sia meglio che rimuoverlo quotidianamente.
Ridurre la frequenza è probabilmente una buona idea... Oggi sono troppo esausto dalla mia faticosa routine quotidiana per preoccuparmi di qualsiasi cosa.